A Ladispoli dal 29 al 31 agosto torna SteetFood Village

Dal 29 al 31 agosto in piazza Marescotti a Ladispoli, in provincia di Roma,torna Streetfood Village con un programma ricco di iniziative, un intero fine settimana per annunciare la fine di questa strana estate metereologica.

Come sempre sono previsti tanti ospiti da tutta Italia, per rappresentare le diverse realtà regionali, uno spazio importante sarà per lo streetfood palermitano, presente con piatti street storici come pani ca’ meusa, pane e panelle, arancine e cannoli. Ma ci saranno anche gli arrosticini abruzzesi, le bombette di Alberobello, le olive e il fritto ascolano, il lampredotto e la trippa fiorentina, la porchetta di Monte San Savino (Ar), la Porchetta di Ariccia IGP(Roma).

Ma a Ladispoli a fine agosto si potranno assaggiare anche Pastin bellunese, piada e crescioni romagnoli, panuozzo e tarallo napoletani simpaticamente proposti da perfette roulotte anni ’70. Oltre a questi mezzi vintage, ci sarà anche lo street cocktail da rimorchio a forma di lime, e altri mezzi che proporranno pasta fresca piemontese “on the road” e cacciucco livornese “molto street”, i panigacci di Podenzana (Ms), tortelli alla lastra, patata tornadotagliata a forma di spirale e fritta sul momento il tutto accompagnato da ottima birra artigianale.

Come sempre ci saranno anche ospiti stranieri con le loro specialità di strada, come la paella spagnola e asado argentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *