Fieracavalli a Verona.L’APPUNTAMENTO CON IL MONDO EQUESTRE

 

Per l’edizione 2017 Fieracavalli si tiene da giovedì 26 ottobre a domenica 29 ottobre in Fiera a Verona.

Fieracavalli è un catalizzatore di interesse per gli appassionati e soprattutto per le persone, in gran parte giovani, che attraverso il cavallo si riconoscono in un nuovo modo di concepire la vita, tra sport, tempo libero, ambiente e avventura. Fieracavalli è una fiera articolata in cui amatori e professionisti del settore si incrociano e conoscono. Le aree tematiche pensate a tale scopo differenziano le esigenze dei visitatori: le aree commerciali per gli addetti ai lavori, le aree sportive in cui si tengono anche le competizioni e i Concorsi Ippici Internazionali a una e due stelle, il Concorso Nazionale Pony e lo spettacolo più visitato: il westernshow.

L’edizione serale invece delle sfilate è incentrato sul Galà d’Oro Magnifique – nelle serate di giovedì, venerdì e sabato. Molto frequentate sono soprattutto le rassegne allevatoriali con numeri crescenti di anno in anno, sia per numero di espositori che di razze equine rappresentate. Non lasciatevi quindi sfuggire una visita al Salone del Cavallo Arabo, nella nuova collocazione al padiglione 9 con il Campionato Europeo di Morfologia targato ANICA (Associazione Nazionale Italiana del Cavallo Arabo).

Accanto a questo cosmo professionale si alternano spettacoli e intrattenimenti per la famiglia e i più piccoli con oltre 200 ore di spettacoli.

In questa edizione si svolgerà la Coppa del Mondo di Salto Ostacoli, competizioni nazionali e internazionali di alto livello, come il CSI 2*, la Coppa delle Regioni Pony, il Trofeo Pony e la Coppa dei Campioni Pony, e le KUR di Dressage.