I Bocconotti abruzzesi Bucci tra l’Arte e il Carnevale di Venezia

 

Anche per il 2018 la Bottega del Bocconotto della famiglia Bucci sarà protagonista da Art Walk, la mostra di arte contemporanea in programma nella città lagunare all’interno di Palazzo Zenobio il 10 febbraio.

Un appuntamento importante per tutti gli appassionati e intenditori di pittura e scultura e per tutti i buongustai, poiché i Bocconotti, dolci simbolo dell’Abruzzo, faranno da cornice alle opere dei più prestigiosi artisti del momento esposte ad Art Walk, una collettiva organizzata da Loredana Trestin. La bellezza di Palazzo Zenobio, un’imponente architettura eretta tra la fine del XVII e gli inizi del XVIII secolo, per la famiglia patrizia veneziana Zenobio, aprirà le sue sale, per abbracciare anche le specialità abruzzesi a base di cioccolato, mandorle e cannella.

Così, anche per questa edizione, l’estro e la creatività s’intrecciano con la tradizione pasticcera di Castel Frentano (Ch) che la Bottega del Bocconotto rappresenta.

“Lo splendido carnevale veneziano ci dà il benvenuto anche per il 2018!” Dichiara Pierino Bucci “La soddisfazione di portare la nostra ricchezza gastronomica fuori dai confini regionali è sempre tanta, in occasioni come l’inaugurazione di Art Walk cresce ulteriormente. Costatare quanto piacciono i Bocconotti anche per chi li assaggia per la prima volta, ci fa davvero piacere. È un’ulteriore garanzia che la qualità di ciò che produciamo è sempre alta e la bontà dei nostri prodotti è un successo anche in una città affascinante e unica come Venezia”.

Basta assaggiare i Bocconotti della famiglia Bucci per restarne estasiati nella semplicità degli ingredienti e nella ricca tradizione che racchiudono.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *