L’asparago bianco di Bassano Dop fa scuola in agriturismo

È  l’Asparago di Bassano DOP l’attesissimo prodotto di stagione che dominerà i menu di primavera degli agriturismi vicentini di Terranostra-Campagna Amica , l’associazione delle aziende agrituristiche aderenti a Coldiretti.
Evento speciale della rassegna sarà una serata con lo chef Amedeo Sandri prevista per il martedì 9 aprile, alle ore 19, all’agriturismo El Gran di Villaverla. Sandri, per 15 anni cuoco della rivista La Cucina Italiana e autore di vari libri tra i quali La Cucina Vicentina, trasformerà la cucina dell’agriturismo in un laboratorio nel quale insegnerà a preparare un intero menu a base di Asparagi. Piatti che saranno poi degustati nel corso della serata dagli stessi corsisti. Il costo della serata è di 35 euro con posti limitati e prenotazione obbligatoria al numero 0445 855089.
Grazie alla collaborazione del Consorzio di Tutela dell’Asparago Bianco di Bassano DOP, Terranostra ha inoltre preparato un calendario di serate con menu speciali tutti a base di asparagi. Tre gli agriturismi che propongono un ciclo di continuativo di cene: La Casa Rossa di Bassano del Grappa tutte le sere, eccetto la domenica, dal 15 aprile al 15 maggio; La Dolfinella di Rosà tutti i venerdì sera dal 5 aprile al 17 maggio; Rivagranda a Molvena tutti i venerdì dal 12 aprile.
E tre gli agriturismi che proporranno una sola serata per celebrare il prelibato turione: Venerdì 19 aprile a El Gran di Villaverla; Sabato 4 maggio al Bella Italia di Pove del Grappa e Giovedi 9 maggio al Pozzetto di Mure di Molvena.